ISP Experience2 a Rapallo

ISP Experiece Rapallo

ISP Experiece Rapallo

Experience, sì, perchè di esperienza, nuova e molto piacevole si è trattato: un week end passato a fotografare con un gruppo di persone splendide e grandi fotografi!!

Il collettivo ISP di Angelo Cucchetto, ha dato per la seconda volta l’occasione a street photographers volenterosi, di avventurarsi in una esperienza di shooting in strada con l’obiettivo di produrre il magazine Cities Vol. 2.

Per fare questo è stata organizzata una due giorni fotografica in varie città di Italia dove, con l’aiuto degli Autori ISP, più di 100 fotografi non professionisti hanno messo in campo tutte le loro forze per fare qualche scatto degno di nota…

Così ho passato lo scorso week end nelle splendide location del Golfo del Tigullio tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Chiavari insieme ai Tutor Enrico Barocci ed Adriano Cascio e ad un gruppo di speranzosi fotografi, a cercare lo scatto giusto.

Devo dire che, risultato a parte (quello si vedrà…), mi sono divertito da matti!!!! Il gruppo era splendido, tutte persone fantastiche, divertenti con le quali mi sono sentito subito a mio agio e due tutors che oltre ad essere dei grandi fotografi si sono dimostrati delle gran belle persone!!!

Soprattutto poi c’è stata l’esperienza di shooting “da pro” molto stimolante: abbiamo inziato la mattina del primo giorno con un briefing dove Adriano ed Enrico ci hanno dato delle indicazioni su come potevamo lavorare (anche tramite la visione di foto e video di esempio) ed abbiamo fatto un breve ripasso su quella che è la normativa Italiana su privacy etc. etc. (PHOTOGRAPHY IS NOT A CRIME!!!!!!!! ricordiamocelo sempre….).

Dopo l’introduzione al grido di “Produrre, produrre produrre!!” siamo andati in strada da soli od a gruppi con una silenziosa supervisione dei tutor, abbiamo passato la giornata tra Rapallo e Santa Margherita per poi ritrovarci la sera per un breve de-briefing.

Il giorno dopo abbiamo seguito la stessa metodologia di lavoro spostandoci però a Chiavari dove il tempo non troppo clemente (…) non ci ha aiutato.

Esperienza molto positiva sia che si concluda (speriamo!!!) o meno con una pubblicazione sul Magazine, che straconsiglio a tutti e che è stata così soprattutto per l’ottima organizzazione e per la qualità delle persone con le quali l’ho condivisa, tutor e partecipanti.

Quindi grazie ad Adriano, Enrico, Matteo, Micol, Paola, Angelo, Francesco, Maria Grazia, Pier Luigi, Alberto, Rosa Maria, Silvy, Simona e Anna (spero di essermi ricordato tutti)!!!

Buone foto

Matteo

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Fotografia di strada, Street Photography, Workshop e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ISP Experience2 a Rapallo

  1. Pingback: Cities 2 | MADMATph

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...